FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

REGIONALE VENETO - 2^ prova - MIRA - 25 settembre 2016

 

 

 

 

Domenica 25 settembre si è svolta sull'Idrovia di Mira l'ultima prova del Campionato Regionale Veneto.
Quello Veneto è il secondo Regionale a chiudersi tra i 5 in calendario nel 2016, dopo l'emiliano.

Sui 29 partecipanti previsti si sono contate 12 assenze ed alla fine della gara 3 cappotti e 2 quote.

Il risultato di giornata ha visto sul gradino più alto del podio Fabris Diego del Fighing Bass con la quota per 3,050 kg tra cui un bel bass di 1.280 kg. Al secondo posto  Mirandola Alessandro dell'Old Black con 1,990 kg (4 pesci) ed al terzo Bagante Gabriele del Basser con due soli bass per 1,830 kg, ma con il Big Bass di giornata che ha registrato il peso di 1,430 kg.

 

La seconda prova ha definito la classifica finale del Regionale veneto consacrando il Campione Regionale per la specialità Belly Boat 2016.

Carli Tommaso del Basser ha raggiunto la vetta della classfica grazie al suo primo posto a Fimon ed ad un'ottima quarta posizione a Mira con 2 pesci per 1,690 kg tra cui un centrarchide di ben 1,330 kg.

L'esperto Bari Riccardo dell'Old Black ha conquistato la medaglia d’argento grazie a due splendide performance: terzo a Fimone e quinto a Mira.

Medaglia di bronzo per Benato Denis del Basser anche lui con 8 penalità totali (secondo a Fimon e sesto a Mira), ma con un black in meno rispetto a Bari Riccardo.

CLASSIFICA FINALE

Il Regionale Veneto, come gli altri ancora in corso, è valido per la qualificazione alla finale del CIBB 2017 (10 posti in palio ripartiti in maniera direttamente proporzionale al numero degli iscritti ad ogni circuito regionale).
Carli  è dunque matematicamente qualificato per la finale dell’individuale del prossimo anno, ma, stante il numero di iscritti (29) al regionale veneto, hanno molte probabilità di accompagnare il il bravo pescatore anche gli altri meglio piazzati nella classifica finale.
La lista dei 10 qualificati (tra tutti i regionali) verrà pubblicata dalla Federazione solo a chiusura dell’ultima gara in calendario (16 ottobre).

Un sentito ringraziamento al club organizzatore del Regionale, il Basser, ed agli sponsor che lo hanno sostenuto.